Dragonara (CH) zona industriale Valpescara, Via P. Nenni n° 308
3284567890
netwareifs@gmail.com

Chi siamo?

Created with Sketch.

Netware S.r.l.


La NetWare è presente sul mercato dal 2019 con lo scopo di progettare e realizzare Hardware e Software Da allora, in costante crescita, può oggi vantare un’organizzazione costituita da più di 10 ingegneri delle comunicazioni, informatici, progettisti, sviluppatori e tecnici altamente specializzati per la progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi complessi informatici.


“Per ogni esigenza virtuale, una soluzione reale.”


INNOVARE È UNA SFIDA CHE SI GIOCA SU DUE LIVELLI: TECNOLOGIA NELL’AMBITO DELLE CAPACITÀ PROGETTUALI DI SISTEMI HARDWARE COMPLESSI E LA REALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE DI SOFTWARE.


MISSION E VISION

La mission dell’azienda è quella di affiancare le altre imprese, garantendo professionalità e proponendo soluzioni informatiche innovative. Ciò vuol dire innanzitutto proporre soluzioni mirate a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente e fornire servizi di assistenza qualificati e puntuali per garantire la massima efficienza del sistema informativo.

Per quanto riguarda la vision, in futuro l’impresa intenderà ampliarsi e aprire filiali in paesi esteri ove si riscontrerà la carenza dei servizi da noi offerti. “


Business Idea

La Business Idea della classe consiste nella costituzione di un’azienda di medie dimensioni che ha oggetto la produzione di servizi e consulenza per sviluppo software applicativi (marketing e sicurezza), produzione dati e applicazioni, assemblaggio e installazioni hardware, creazione dei siti web. L’idea tiene conto delle specificità del nostro corso di studi (Sistemi Informativi Aziendali), che prevede una intensificazione delle ore di Informatica negli ultimi 3 anni di studi. Detta materia è inoltre possibile oggetto dell’Esame di Stato, unitamente alla disciplina Economia Aziendale. Inoltre anche alla luce dell’incontro con il Rappresentante dell’azienda madrina (DATAONE S.r.l. di Scerne di Pineto, TE), tale tipo di attività assume rilievo e trova ancora un ruolo rilevante sul mercato dei servizi locali. La classe ha così deciso di verificare in concreto la fattibilità di tale idea attraverso una serie e approfondite indagini preliminari, per individuare il target di riferimento, per capire quali sono i bisogni non soddisfatti da altri soggetti operanti nello stesso settore, e per comprendere se ci sia realmente spazio per un’attività di servizi di questo tipo. Dall’indagine di mercato effettuata la classe ha verificato l’esistenza di una potenziale e interessante nicchia di mercato nella quale collocare la nostra azienda.


Per quanto concerne le risorse finanziarie iniziali, le possiamo quantificare in 100.000 euro totali. I soci dell’impresa sono 5 ed ognuno di essi ha contribuito con una quota pari al 20% dell’apporto totale, quindi con 20.000 cadauno. Le probabili risorse mancanti le potremo reperire attraverso una qualche forma di finanziamento (a tasso agevolato o fondo perduto) prevista per l’imprenditorialità giovanile. Abbiamo un’organizzazione funzionale, composto da 5 soci e 17 dipendenti. Sul piano giuridico individuiamo in una società a responsabilità limitata la forma sociale più appropriata, poiché garantisce l’autonomia patrimoniale rispetto ai soci.


Translate »